Questa sera alle 20:45 si svolgerà il big match tra Lazio e Milan, per l’ultima partita del girone di ritorno. Le due formazioni arrivano a questo scontro in due situazioni opposte. La Lazio ha vinto l’ultima partita in campionato e anche in Coppa Italia, mentre il Milan è reduce da un periodo difficile. Non solo l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma anche la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana e i molti pareggi ottenuti in campionato. In attesa del fischio d’inizio, vediamo quali possono essere le chiavi della gara.
news milan
Verso Lazio-Milan, queste le possibili chiavi del big match dell’Olimpico
La difesa del Milan è chiamata a ritrovare solidità e compostezza, per cercare un clean sheet che manca dalla partita contro il Cremona di inizio novembre. Kalulu e Tomori dovranno essere bravi nei tempi di uscita e nell’aggressività. L’obiettivo dei rossoneri è di ritrovare sicurezza e coesione per tornare ad essere la difesa solida di un tempo. Il Milan dovrà fare a meno di Theo Hernandez e della sua velocità. Le situazioni più interessanti potrebbero arrivare dagli scatti di Leao e Pedro, che sfrutteranno gli scambi rapidi e le combinazioni con i compagni.
Il Milan dovrà prestare attenzione a Milinkovic-Savic e Luis Alberto, che costruiscono con pochi tocchi per arrivare poi a concludere l’azione. Per fermare queste incursioni, Pioli potrebbe pensare di schierare Pobega dal primo minuto. Il tecnico ha recuperato anche Krunic, che però parte dalla panchina. Sarà uno tra Diaz e De Ketelaere perciò a garantire una maggiore copertura in mediana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA