Sul sito del Milan è presente un comunicato che recita: “Una trasferta alla ricerca di risposte. Dopo Monza e Atalanta, la squadra vuole certezze e soprattutto vuole ritrovare i tre punti. All'Olimpico abbiamo già vinto contro la Roma quest'anno - curiosamente sempre di venerdì e sempre nel primo giorno del mese (era l'1 settembre) - ma contro i biancocelesti brucia ancora il 4-0 dell'anno scorso, ulteriore motivazione per andare a prendersi una vittoria. Andiamo ad analizzare gli eventuali fattori che potrebbero indirizzare la sfida delle 20.45”.
news milan
Lazio-Milan, facciamo il briefing in vista del match di domani
Il presidio degli esterni
—“Il 4-3-3 è un marchio riconoscibile di Sarri ancor prima che della Lazio. I biancocelesti dispongono di un parco attaccanti di grande qualità, specialmente sulle fasce: Zaccagni (appena rientrato dopo oltre un mese di stop), Felipe Anderson, Pedro e Isaksen, tutti intercambiabili e soprattutto insidiosi. Schierate spesso a piede invertito, per sfruttare la capacità di convergere e andare al tiro, le ali d'attacco rappresentano la fonte di gioco principale della Lazio. Il lavoro dei nostri terzini sarà importante, ma probabilmente a fare la differenza saranno il sostegno in ripiego degli attaccanti e il raddoppio interno dei centrocampisti. In generale, il lavoro di copertura dovrà essere corale perché negli spazi la Lazio può essere una sentenza”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA