01:04 min

news milan

Riavvolgiamo il nastro: ripercorriamo la pesante sconfitta del Milan

Redazione Il Milanista

Andiamo a vedere la cronaca della gara dello stadio Olimpico tra la Lazio e il Milan. Il comunicato ufficiale dei rossoneri

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla cronaca del match dell'Olimpico tra Lazio e Milan. Gara che si è giocata ieri sera.

La cronaca del primo tempo

—  

“La partenza, ancora una volta, è negativa. Al primo affondo, al 4', il Milan va sotto: Zaccagni appoggia per Milinković-Savić, il quale di piatto mancino trova il gol all'angolino. Reazione sì, prendendo il predominio nel possesso palla, ma la manovra offensiva non decolla. La Lazio dopo qualche fase di attesa torna a spingere: al 30' la girata di Zaccagni viene smorzata da Kjær, in campo per Tomori costretto anzitempo al forfait; al 35' Pedro penetra e mette in mezzo, Felipe Anderson non ci arriva di un soffio. Al 38' si materializza il raddoppio: Pedro libera in profondità Marušić che calcia  colpendo il palo a Tătărușanu battuto, il pallone rimane sottomisura rimbalzando su Zaccagni e terminando in rete. Nel recupero di primo tempo ci vuole una spaccata provvidenziale di Kjær per opporsi Zaccagni ed evitare così un passivo più ampio”.

La cronaca del secondo tempo

—  

“In avvio di ripresa i rossoneri provano a giocare con maggiore aggressività, al 49' la punizione (deviata) di Bennacer scavalca la barriera e lambisce il palo. Triplo cambio, compreso l'ingresso di Saelemaekers: al 62' pennella un cross per la spaccata al volo di Leão, alta di poco grazie anche all'opposizione di Hysaj. Dall'occasione per riaprirla al gol avversario che taglia le gambe e spegne le speranze di rimonta. Al 65' Felipe Anderson corre e crossa, Kalulu viene anticipato Pedro e lo atterra concedendo il rigore: dal dischetto, Luis Alberto non sbaglia. La sofferenza prosegue, anzi aumenta, dopo un tentativo di De Ketelaere al 72' i biancocelesti segnano il poker: al 75' Luis Alberto smarca Felipe Anderson, il quale da pochi passi la piazza alle spalle di Tătărușanu. Nel finale è Rebić a cercare un segnale nella sofferenza: al 79' girata bloccata da Provedel, al 90' punizione dalla distanza bloccata sempre dal portiere. Triplice fischio”. Questo il comunicato ufficiale presente sul sito del Milan.