Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla cronaca del match dell'Olimpico tra Lazio e Milan. Gara che si è giocata ieri sera.
news milan
Riavvolgiamo il nastro: ripercorriamo la pesante sconfitta del Milan
La cronaca del primo tempo
—“La partenza, ancora una volta, è negativa. Al primo affondo, al 4', il Milan va sotto: Zaccagni appoggia per Milinković-Savić, il quale di piatto mancino trova il gol all'angolino. Reazione sì, prendendo il predominio nel possesso palla, ma la manovra offensiva non decolla. La Lazio dopo qualche fase di attesa torna a spingere: al 30' la girata di Zaccagni viene smorzata da Kjær, in campo per Tomori costretto anzitempo al forfait; al 35' Pedro penetra e mette in mezzo, Felipe Anderson non ci arriva di un soffio. Al 38' si materializza il raddoppio: Pedro libera in profondità Marušić che calcia colpendo il palo a Tătărușanu battuto, il pallone rimane sottomisura rimbalzando su Zaccagni e terminando in rete. Nel recupero di primo tempo ci vuole una spaccata provvidenziale di Kjær per opporsi Zaccagni ed evitare così un passivo più ampio”.
La cronaca del secondo tempo
—“In avvio di ripresa i rossoneri provano a giocare con maggiore aggressività, al 49' la punizione (deviata) di Bennacer scavalca la barriera e lambisce il palo. Triplo cambio, compreso l'ingresso di Saelemaekers: al 62' pennella un cross per la spaccata al volo di Leão, alta di poco grazie anche all'opposizione di Hysaj. Dall'occasione per riaprirla al gol avversario che taglia le gambe e spegne le speranze di rimonta. Al 65' Felipe Anderson corre e crossa, Kalulu viene anticipato Pedro e lo atterra concedendo il rigore: dal dischetto, Luis Alberto non sbaglia. La sofferenza prosegue, anzi aumenta, dopo un tentativo di De Ketelaere al 72' i biancocelesti segnano il poker: al 75' Luis Alberto smarca Felipe Anderson, il quale da pochi passi la piazza alle spalle di Tătărușanu. Nel finale è Rebić a cercare un segnale nella sofferenza: al 79' girata bloccata da Provedel, al 90' punizione dalla distanza bloccata sempre dal portiere. Triplice fischio”. Questo il comunicato ufficiale presente sul sito del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA