Questa sera il Milanaffronterà in trasferta alle 20:45 la Lazio, per l’ultima partita del girone d’andata. Sarà uno scontro molto delicato per la formazione rossonera, reduce da un periodo non molto brillante. Proprio nell’ultima apparizione infatti i meneghini hanno perso la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Quello tra i rossoneri e i biancocelesti sarà il 159esimo scontro in Serie A. i Campioni d’Italia sono chiamati a rialzarsi immediatamente, mentre i biancocelesti vogliono continuare la striscia positiva di risultati. In attesa del fischio d’inizio, proviamo ad analizzare gli avversari.
news milan
In attesa del match, conosciamo meglio l’avversario di oggi del Milan
La Lazio vuole trovare continuità in casa, dal momento che nelle ultime gare ha vinto una sola partita su quattro. Per quanto riguarda la fase difensiva, attualmente sono proprio i biancocelesti ad aver la meglio. La squadra di Sarri infatti ha mantenuto la porta inviolata in dieci partite su diciotto di questo campionato, migliorando il numero di clean sheet della passata stagione. Dall’altra parte invece il Milan ha subito gol in tutte le ultime quattro sfide di Serie A.
Quella della Lazio è la terza migliore difesa del campionato con quindici gol subiti in diciassette partite. Invece si trova al quarto posto per le conclusioni nello specchio (58). Inoltre i biancocelesti sono l’unica squadra che ha già tre giocatori in doppia cifra tra gol e assist. Milinkovic-Savic ha segnato tre reti e fornito otto passaggi vincenti, Zaccagni e Immobile hanno segnato sette gol e fornito tre assist. Attenzione dunque ai primi due, con Immobile che invece sarà assente per infortunio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA