news milan

L’asse Milan-Chelsea si raffredda: troppo alte le cifre dell’affare

Redazione Il Milanista

Il trequartista del Blues potrebbe non arrivare mai a Milano, al suo posto i rossoneri continuano a trattare per Vlasic del CSKA

Il Milan si conferma molto attivo sul mercato: dopo il riscatto di Tomori e l’acquisto di Giroud; il duo Massara e Maldini hanno puntato un nuovo altro giocatore del Cheasea. Appena annunciato l'acquisto di Ballo-Tourè e in attesa dell'ufficialità dell'arrivo di Brahim Diaz; i rossoneri continuano a lavorare alla ricerca di un fantasista per rafforzare e perfezionare la rosa. 

I diavoli rispondono con colpi concreti agli addii a zero di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu, per dare a Stefano Pioli una squadra più competitiva in vista della prossima stagione e della partecipazione alla Champions League.

Tra gli obiettivi c’è anche un trequartista di spessore: come raccontato nelle scorse settimane da Calciomercato.it, uno dei nomi sondati è quello di Hakim Ziyech, il marocchino ex-Ajax che ha incantato tutti. 

L'obbiettivo del Milan  sfuma?

Brutte notizie però da Londra. Nonostante la trattativa e le cifre fossero state delineate, l'affare Ziyech potrebbe sfumare. Infatti, se inizialmente sembrava che il fantasista potesse sbarcare a Milano per cifre abbordabili, ad oggi, qualcosa è definitivamente cambiato. Almeno stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista norvegese Andreas Korssund, di ‘Nyhetsmagasinet Sporten’, molto vicino alle faccende di casa Chelsea.

Con un cinguettio, è stato riferito, infatti, che i Blues chiederebbero per il suo cartellino una cifra orientativamente compresa tra i 70 e gli 80 milioni di euro per il marocchino. Ma che in ogni caso la sua cessione non sarebbe un’opzione mai presa seriamente in considerazione dalla società londinese; affare dunque, a queste condizioni, irrealizzabile.

L'alternativa a Ziyech

Il dinamico duo, Maldini-Massara, starebbe lavorando sul fronte russo per strappare Nikola Vlasic al CSKA di Mosca. Il fantasista vorrebbe sbarcare al più presto a Milano e pare che le parti abbiano finalmente iniziato a trattare.

I moscoviti avrebbero rinunciato alla richiesta di 30 milioni di euro e starebbero valutando un'operazione di prestito con obbligo di riscatto; i diavoli hanno rilanciato con la stessa formula però con diritto. Ancora non è stata rilasciata nessuna cifra, ma il colpo potrebbe aggirarsi intorno ai 20/25 milioni, un'affare decisamente più economico.