IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

La lista dei trasferibili di Maldini

Maldini può sfruttare una grande occasione di mercato

Ecco la lista dei giocatori in uscita del Milan. Maldini così spera di avere un tesoretto e continuare a lavorare sul mercato

Redazione Il Milanista

Il Milan è tra i club più attivi nel calciomercato europeo con sessanta milioni di euro già spesi per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Gli obiettivi principali erano quelli di rimpiazzare Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu e, soprattutto, avere una panchina con giocatori pronti.

Per il ruolo di portiere è stato preso Mike Maignan, per il vice Ibrahimovic è arrivato Olivier Giroud. E il duo mercato ha trovato anche un vice Theo Hernandez ingaggiando Fodé Ballo-Touré. Ora mancano un vice Calabria, per il quale si sta lavorando su Diogo Dalot, e un altro trequartista dopo l'arrivo di Brahim Diaz.  E per fare ciò il Milan ha bisogno però di cedere qualche giocatore. Il duo di mercato di via Aldo Rossi ha già individuato i possibili partenti.

A poter svuotare il proprio armadietto potrebbero essere ben sette giocatori dell'attuale rosa di Stefano Pioli. I primi ad essere inseriti nella lista dei trasferimenti sono Mattia Caldara e Andrea Conti. I due ex atalantini sono tornati dai rispettivi prestiti (Atalanta e Parma), ma al Milan il loro tempo è scaduto. Su di loro è forte l'interesse del neopromosso Venezia che sarebbe pronto a staccare un'assegno da 8 milioni per il duo.

 Andrea Conti e Mattia Caldara in tribuna con le rispettive compagne

In uscita da Milanello c'è anche Samu Castillejo. Lo spagnolo, dopo aver perso il posto in rosa a favore di Saelemaekers. Pioli non lo vede nel suo calcio e vorrebbe al posto suo un esterno più incisivo e decisivo. Il prezzo richiesto per l'ex Villarreal? 8 milioni di euro.

Ma lo spagnolo potrebbe non essere l'unico esterno a salutare. Infatti di fronte a un'offerta da 25 milioni anche Rafael Leao partirà. Il portoghese ha perso lo status di intoccabile dopo l'ultima stagione in cui ha deluso dirigenza e tifosi. Tra i trasferibili ci sono anche due classe '99: Jens Petter Hauge e Tommaso Pobega. Il primo piace a  Eintracht Francoforte e Wolfsburg e garantirebbero 15 milioni di euro. Il centrocampista invece potrebbe partire per la stessa cifra del norvegese.

 Jens Petter Hauge