news milan

La Ferla: “De Ketelaere attira l’attenzione dei top club europei”

Redazione Il Milanista

Vediamo insieme le dichiarazioni di calciomercato di Jano La Ferla, agente di mercato, sulle ultime mosse dei rossoneri.

In vista di questo inizio di campionato e gli ultimi 15 giorni di calciomercato, la redazione di MN ha contattato in esclusiva l'agente di mercato Jano La Ferla. Queste le sue dichiarazioni ai nostri microfoni:

Che mercato è stato finora quello del Milan?

"E' un mercato ormai in cui si esce dai costi di qualche anno fa e si approfitta degli esuberi delle altre squadre fino all'ultimo giorno di mercato. De Ketelaere è un giocatore che finora all'estero ha ben impressionato e ha attirato l'attenzione dei top club europei, non solo del Milan".

Qualcuno lo ha paragonato a Kakà...

"E' stato l'ultimo giocatore del campionato italiano a vincere il Pallone d'Oro e chi ha detto questo si è sbilanciato sicuramente un po' troppo. Il giocatore, comunque, ha ottime potenzialità e bisogna vedere l'impatto nel campionato italiano".

Cosa ne pensi di Adli?

"E' stato un buon acquisto. Ha avuto un pre-campionato molto importante, ma i veri acquisti rimangono due: le conferme di Leao, che ha avuto diverse richieste, e quella di Tonali, su cui non c'erano grossi dubbi".

A centrocampo il Milan ha perso Kessie, che ancora non è stato sostituito.

"Il Milan punta sul campionato importante di Tonali, che lo scorso anno è stato una delle colonne portanti del Milan per la vittoria dello Scudetto. Le conferme di Tonali e Leao è come se fossero stati due acquisti importanti, anche quella di Bennacer. La società è sempre vigile sulle possibili occasioni di mercato e Onyedika potrebbe essere un ottimo colpo. Il Milan ha vinto il campionato non grazie alle stelle, ma l'ha vinto giornata dopo giornata grazie al gruppo. Nonostante lo scetticismo generale, i rossoneri sono stati squadra e con il gruppo hanno colmato quel Gap che li ha portati a vincere il titolo".

Con l'infortunio di Ibra che lo terrà fuori fino a gennaio, il Milan dovrebbe puntare su Lazetic?

"Lazetic ho avuto modo di vederlo e può essere un acquisto importante. L'arrivo a gennaio ha consentito l'ambientamento al ragazzo in questi sei mesi. Con il ritorno di Ibrahimovic a gennaio potrà sicuramente andare in prestito. Un altro giocatore a cui serve un altro prestito è Nasti: ha potenza, gamba, colpo di testa, tatticamente importante. Il suo precampionato a Cosenza è andato bene e anche lui può avere spazio in futuro".

Chi è la favorita per lo Scudetto?

"Io vedo Milan, Inter e Juventus sullo stesso piano, con la Roma un po' dietro. La squadra che credo possa non ripetere il campionato scorso è il Napoli".