IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Napoli-Milan: Kvara pericolo numero uno: chi può marcarlo

Verso Napoli-Milan: Kvara pericolo numero uno: chi può marcarlo - immagine 1
Domani sera il Milan affronterà il Napoli al Maradona. Il giocatore da temere di più sarà il georgiano: ecco chi potrebbe occuparsi di lui

Domani sera i rossoneri torneranno in campo per sfidare il Napoli al Maradona. La squadra di Pioli, in assenza di Osimhen, dovrà stare attenta a Kvaratskhelia. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo tema del match.

Il focus: "C'è poco da girarci intorno: stante l'assenza dell'infortunato Victor Osimhen, il pericolo numero uno del Napoli di Rudi Garcia si chiama Kvicha Kvarastkhelia. Il georgiano è notevolmente cresciuto di condizione nelle ultime uscite ed è reduce dalla doppietta di Verona e dall'assist in Champions per Raspadori. Molto del piano partita rossonero ruoterà attorno al limitare e condizionare le scelte di "Kvara" e anche in questo caso il Milan di Pioli può affidarsi all'esperienza del recente passato. Sono tre, tutte di livello, le alternative tattiche a disposizione del Mister rossonero lungo i 90'.

Partiamo da capitan Calabria, che proprio la scorsa primavera fu grande protagonista nella marcatura diretta sul funambolo partenopeo. Altra opzione è quella legata a Kalulu, rientrato dopo l'infortunio e in dubbio tra la posizione da terzino e quella da centrale vista la squalifica di Thiaw. Sia Pierre che Davide sono reduci, tra l'altro, dal duello diretto in Europa contro Mbappé. Una terza via, magari anche a partita in corso, è quella che porta a Florenzi: il romano è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione e con la sua esperienza può rivelarsi una valida opzione aggiuntiva". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.