01:12 min

news milan

Milan, Dzeko chiama Krunic, ma Pioli lo vuole trattenere: la situazione

Il centrocampista bosniaco piace molto al Fenerbahce e anche il suo compagno di nazionale lo ha chiamato: il Milan non se ne vorrebbe privare

In questa sessione di calciomercato il Milan è stato il club più attivo in Italia, mettendo a segno ben otto colpi in entrata. Tre di questi sono stati effettuati a centrocampo: Loftus-Cheek, Reijnders e Musah. Questo quindi potrebbe essere il nuovo centrocampo titolare di Pioli nel prossimo futuro. Chi potrebbe avere meno spazio quindi sarebbe Rade Krunic. Il bosniaco nella scorsa stagione era stato impiegato parecchio dal tecnico rossonero, sia in mediana che sulla trequarti.

Sul centrocampista nel frattempo si è fatto forte il pressing del Fenerbahce. Il club turco infatti ha presentato una proposta importante al giocatore: un ingaggio da 3 milioni a stagione. Ma non solo. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, ci sarebbe stata anche la telefonata di Edin Dzeko, compagno di nazionale di Krunic nella Bosnia. L'ex attaccante dell'Inter si è trasferito nel club di Istanbul a giugno e ne è già diventato il capitano. Un richiamo ulteriore per il centrocampista rossonero, che è molto tentato dall'offerta e anzi avrebbe chiesto la cessione.

Il Milan però non avrebbe intenzione di privarsi del giocatore. Ieri, dopo la vittoria nel Trofeo Silvio Berlusconi, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sportmediaset, rispondendo anche a una domanda sul futuro di Krunic. Le parole del tecnico rossonero: "A centrocampo siamo al completo, abbiamo tante caratteristiche diverse che si completano tra di loro. Ho nuovi giocatori di pressione, di qualità ed aggressività. Credo che abbiamo un buon reparto, troveremo anche altre soluzioni. Mi piace vedere come i nuovi si stanno inserendo bene nella squadra. È chiaro che siamo solo a 20 giorni dall’inizio della stagione: ci sono cose che mi sono piaciute e altre da migliorare".