news milan

Kolo Muani: e quell’indiscrezione di mercato che riguarda il Milan

Redazione Il Milanista

Nell' estate 2021 Paolo Maldini contattò Kolo Muani per portarlo al Milan, la trattativa successivamente sfumo e l'attaccante...

Il Mondiale in Qatar è giunto oramai agli sgoccioli. Domenica sera si giocherà la tanto attesa finale tra l'Argentina del campione eterno Lionel Messi e la Francia di Giroud e della stella nascente Kylian Mbappè. Ieri sera la formazione francese ha battuto 2-0 il Marocco di Ziyech e compagni, ed ad andare a segno è stato anche Kolo Muani.

La convocazione al Mondiale dell'attaccante del Francoforte è arrivata in extremis, per l’infortunio di Nkunku. Lui, però, ha ripagato con il gol decisivo nella gara che regala alla Francia la finale mondiale e la possibilità di diventare campione d’Europa.

Il talento di Randal Kolo Muani non era passato inosservato agli occhi di Massara e Maldini, che nell’estate del 2021 lo aveva cercato per completare il reparto insieme ad Ibrahimovic e Giroud.

Come riporta calciomercato.com Maldini aveva segnalato il nome del giocatore, all’epoca in forza al Nantes e considerato uno dei migliori giovani del paese. Il fatto che il contratto del giocatore con i francesi fosse in scadenza aveva “tentato” e non poco i rossoneri, che provarono a prenderlo anche il Gennaio successivo a parametro zero. Alla fine però, nonostante la stima del dirigente dei diavoli, la trattativa non andò in porto.

Il giocatore scelse la Bundesliga e accettò la proposta del Francoforte, firmando un contratto sino al 2027. Al Milan non andò poi così male, visto che i rossoneri terminarono la stagione vincendo il titolo di campioni d’Italia.