- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Klopp allenatore del Liverpool
Domani sera a San Siro è in programma la sfida tra Milan e Liverpool. Gli inglesi sono già sicuri del passaggio del turno, grazie al primo posto in classifica. Diversa la situazione dei rossoneri. Gli uomini di Piolisono al terzo posto con 4 punti, ma potrebbero ancora qualificarsi agli ottavi di Champions League. L’allenatore Jurgen Klopp ha preso la parola durante la conferenza stampa in vista del match. Inizia parlando di turnover: “Chiaramente bisogna far girare i calciatori. Faremo dei cambiamenti, perché bisogna dare delle energie fresche in campo per poter fare una bella partita”. Sulla presenza di Salah: “Non posso cambiarli tutti, dovremo pur sempre mettere undici giocatori in squadra. Vedremo, bisogna capire anche la situazione, bisogna far girare i calciatori e far sì di mettere in campo la squadra migliore”.
L’allenatore ha anche parlato del rinnovo dell’attaccante: “Ne stiamo parlando, per quanto riguarda il prolungamento di un contratto non si fa in quattro e quattr’otto attorno a un caffè. Posso dire in poco a livello pubblico, magari le sue parole nell’intervista in arabo sono state interpretate male, però lui sta bene e io sono contento. Serve tempo”. Sulla necessità di trattenerlo: “Dovremo parlarne, le cose si fanno anche in modo spontaneo. Oggi abbiamo tanti infortuni, ma accade a tutti. Devo dire che magari finora Firmino e Mané hanno giocato un po’ meno, ci sono tante rotazioni che possiamo fare e Salah ha mostrato delle cose fantastiche in queste stagioni”.
Sui recuperi in vista: “Sono nelle mani dei dottori, non posso anticipare nulla. Devo accettare le decisioni e quella che è la realtà. Abbiamo giocatori che sono fuori da qualche partita. Dobbiamo capire come gestirli al meglio. Ci sono cinque cambi, questo è anche utile per far ruotare i calciatori”. Sulla squadra: “Stiamo bene insieme, lavoriamo bene insieme, ognuno rispetta il suo ruolo e penso che siamo maturati. Tutti i calciatori devono sentirsi indispensabili al club e questo fa parte del mio lavoro. Loro devono allenarsi bene, poi spetta a me decidere i titolari e i subentranti. Dobbiamo fare le cose necessarie per affrontare la partita con la giusta intensità. Ci sono molti giovani giocatori di qualità, bei prospetti: siamo molto contenti di questo. Ne abbiamo diversi, domani a Milano verranno altri giovani con noi: vediamo se giocheranno o meno".
Conclude parlando del Milan: "Ibrahimovic è un gran giocatore. Non vedo l'ora di giocare a San Siro, è la prima volta per me. Non è la prima che giochiamo contro Ibra, sarà una partita per grandissimi giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA