Prestazione gigante del "tuttofare" Pierre Kalulu nella sfida contro il Genoa. L'assenza di Calabria all'ultimo momento costringe Pioli a mandare in campo Gabbia e a spostare il francese sull'out di destra. L'ex Lione torna nel suo ruolo naturale e conquista tutti. Dopo 222 minuti senza trovare la via del gol i rossoneri si sbloccano. E sul gol che apre le marcature la firma la mettono Leao e Kalulu. Il francese pennella un cross col contagiri per premiare l'inserimento coi tempi giusti di Rafa sul secondo palo. Un assist straordinario del numero 20 rossonero che mette in discesa la strada per il Milan. I giornalisti di Dazn commentano nel post partita il passaggio di Kalulu paragonandolo al meraviglioso assist di Luka Modric dell'ultima sfida di Champions League tra Real Madrid e Chelsea.
news milan
Kalulu, il centrocampista che non t’aspetti: assist alla Modric per Leao
Un assist dolcissimo corona una prestazione straordinaria. La grande intuizione di gennaio per i rossoneri è stata credere in lui.
L'infortunio di Kjaer è stata la sua migliore opportunità per conquistare gli applausi a scena aperta di un San Siro gremito di pubblico. Tutti i meriti vanno alla dirigenza e a Stefano Pioli che, piuttosto che cercare un sostituto del danese sul mercato, hanno creduto nelle qualità del giovane classe 2000. Poi il merito va ovviamente a Kalulu, le occasioni le ha sfruttate al meglio e i rossoneri si coccolano una coppia di centrali difensivi giovane e solida per il futuro.
Ieri è arrivato un altro clean sheet, dimostrazione del fatto che il livello difensivo sia cresciuto enormemente, anche grazie al rendimento del giovane francese. La sua duttilità gli ha permesso di rendere al meglio anche in un ruolo in cui è stato adattato per esigenza di uomini. Si potrebbe azzardare che da centrale di difesa le sue qualità vengano un po' sacrificate. L'assist di ieri sera e il gol partita contro l'Empoli testimoniano le ottime qualità tecniche del ragazzo, che ormai è diventato una certezza per i rossoneri. L'ennesimo grande colpo della dirigenza di Maldini e Massara si gode i meritati applausi della Curva Sud Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA