MILANO - Il Milan il primo settembre 2020 ha rotto gli indulgi e ha ingaggiato il giovanissimo Pierre Kalulu. L'arrivo del classe 2000 è, in qualche modo, il manifesto del fondo Elliott per il club di via Aldo Rossi. Non è un segreto infatti che il gruppo di Paul Singer abbia deciso di puntare, soprattutto per il Fair Play Finanziario, su giocatori giovani, da valorizzare e poi rivendere. E il difensore transalpini è rientra tra loro.
news milan
Kalulu convocato in U-21
Il difensore del Milan è stato convocato per gli Europei di categoria
Kaluluè una delle scoperte dello scout rossonero Moncada che ben conosce il mercato francese, visto il suo passato nel club del Principato di Monaco, e in stagione Pioli l'ha iniziato a scoprire tanto da mandarlo in campo, in tutte le competizioni, ben 18 volte trovando anche un gol nel match contro il Genoa dello scorso dicembre. E le buone prestazioni del ragazzo hanno convinto il tecnico dell'Under-21 transalpino Sylvain Ripoll a convocare il milanista per gli Europei di categoria, dove la formazione francese è tra le favorite per vincere.
Kalulu è solo l'ultimo di un'ottima annata di calciatori francesi che annovera, tra gli atri, i vari Dayot Upamecano, Wesley Fofana, Eduardo Camavinga, Houssem Aouar, Boubakary Soumaré, Moussa Diaby, Odsonne Edouard, Jonathan Ikoné.
Ripoll ha dimostrato di conoscere il calcio italiano e il Milan a differenza di Deschamps che inspiegabilmente continua ad ignorare Theo Hernandez.
I convocati di Ripoll per l'Under 21 francese
Portieri : Dimitry Bertaud (Montpellier HSC), Alban Lafont (FC Nantes), Illan Meslier (Leeds United)
Difensori : Benoît Badiashile (AS Monaco), Colin Dagba (PSG), Wesley Fofana (Leicester), Pierre Kalulu (AC Milan), Ibrahima Konaté (RB Leipzig), Faitout Maouassa (Stade Rennais), Adrien Truffert (Stade Rennais), Dayot Upamecano (RB Leipzig)
Centrocampisti : Houssem Aouar (OL), Eduardo Camavinga (Stade Rennais), Maxence Caqueret (OL), Romain Faivre (Stade Brestois 29), Youssouf Fofana (AS Monaco), Boubakary Soumaré (LOSC), Aurélien Tchouaméni (AS Monaco)
Attaccanti:: Moussa Diaby (Bayer Leverkusen), Odsonne Edouard (Celtic Glasgow), Amine Gouiri (OGC Nice), Jonathan Ikoné (LOSC), Randal Kolo Muani (FC Nantes)
© RIPRODUZIONE RISERVATA