03:54 min

news milan

Kaladze: “Ho il Milan nel cuore, la finale con la Juve nei libri di storia”

Redazione Il Milanista

L'ex difensore georgiano, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della sua storia e dei successi con i rossoneri

Kakha Kaladze ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha ricordato la sua storia al Milan. L'ex difensore segui ancora i rossoneri: "Certo. Seguo sempre il campionato italiano e il Milan, il cuore è rossonero e il Milan resta a vita dentro di te".

I momenti più belli della carriera: "Scelgo tre immagini: alzare la prima Champions, segnare il gol nel derby, vedere ogni volta la gioia della nostra curva".

Il derby italiano in Champions: "Ogni partita ha una storia a sé, soprattutto quando si arriva alle fasi finali e nel nostro caso era un derby nel derby. Per entrambe le squadre però c'è un punto chiave: ci si conosce più nei dettagli. Andrà avanti chi è più bravo a sfruttare questa conoscenza".

Le finali di Champions: "La prima volta ero arrivato da poco a Milano e può immaginare la tensione che da giorni prima della partita ti entra dentro. Quella con la Juventus è stata una partita da libri di storia del calcio. Per come si è giocata, per come si è risolta e per l’ambiente che si era creato a Manchester con i nostri tifosi. Quella di Istanbul, come si è già detto tante volte, è stata una finale surreale per come è finita, la palla non voleva proprio entrare... Ricordo nei supplementari un tiro di Sheva a botta sicura e il loro portiere lo prende con parte del polso e la palla incredibilmente si impenna ed esce. Ai rigori siamo arrivati stanchi a livello mentale e purtroppo è finita come sappiamo. La terza finale è stata la partita della solidità della squadra, concentrata. Una concentrazione totale: avendolo incontrato due anni prima, sapevamo com'era il Liverpool e mentalmente siamo stati perfetti".