CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 27: Ruben Ira Loftus-Cheek of Milan celebrates after scoring his team's third goal during the Serie A TIM match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on September 27, 2023 in Cagliari, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, i rossoneri domani torneranno in campo. La squadra di Pioli affronterà a San Siro la Juventus, in un match fondamentale per i piani alti della classifica.
Il sito ufficiale del Milan ha approfondito cosa comporti giocare questa partita dopo la sosta. Il focus: “Il Milan ha un doppio fattore positivo di cui approfittare in campo. La classifica, o meglio il momento di forma: quattro vittorie di fila in campionato e vetta solitaria. Lo stadio, perché San Siro sta dimostrando da tempo di valere punti in più; anche contro la Juve nel recente passato. I bianconeri si sono risollevati e hanno appena rifatto loro il Derby, ma sono a -4 e finora hanno palesato più difficoltà in termini di gioco e resa di squadra.
Il vero dilemma, però, è la pausa per le Nazionali, che ha congelato la situazione e reso più imprevedibile l’avvicinamento. Il precedente stop ha fatto male al Diavolo, battuto dall’Inter alla ripresa nell’unico pesante scivolone commesso finora. Una ripartenza davvero delicata, inizio di un tour de force che si estenderà anche in Champions League. Gestire al meglio le energie puntando al bottino pieno sarà il connubio perfetto”. (acmilan.com)
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…
Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…
Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…
Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…
Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…