IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Juventus-Milan, le possibili chiavi del big match dell’Allianz Stadium

Juventus-Milan, le possibili chiavi del big match dell’Allianz Stadium - immagine 1
Questa sera alle 20:45 il Milan sarà impegnato nella supersfida contro la Juventus, per la penultima giornata di campionato
Redazione Il Milanista

Questa sera il Milansarà impegnato nel big match contro la Juventus, partita valida per la penultima giornata di Serie A. Si tratta di uno scontro diretto molto importante per i rossoneri, che hanno ancora la possibilità di qualificarsi per la Champions League del prossimo anno. Finora infatti solo Napoli e Lazio sono certi di disputarla, ma ci sono ancora a disposizione due posti. In attesa del fischio d’inizio, vediamo di seguito le principali chiavi della gara.

Finorail Milan ha ottenuto 24 punti su 54 in trasferta, sei vittorie su diciotto. Questa statistica dimostra quanto la squadra rossonera abbia faticato lontano da San Siro nel corso di questa stagione. L’ultimo successo fuori casa risale al poker di Napoli di inizio aprile, poi da quel momento solo pareggi o sconfitte. Questi numeri devono essere un’ulteriore motivazione a far bene domani sera su un campo ostico. Vincere domani vorrebbe dire ottenere i punti necessari per la matematica qualificazione alla prossima Champions League.

Tra i giocatori che potrebbero fare la differenza c’è Brahim Diaz. Lo spagnolo è andato a segno e ha realizzato un doppio assist nell’ultima partita di campionato. Il gol mancava dalla partita al Maradona e domani avrà la possibilità di ripetersi. D’altronde Diaz ha già segnato ai bianconeri nella gara d’andata e nel 3-0 del 2021. La cosa certa è che Brahim fa soffrire i giocatori della Juventus, che fanno difficoltà a leggere i suoi movimenti. Inoltre gran parte del risultato dipenderà dai portieri. Maignan e Szczesny sono forti, hanno grande esperienza e sono delle risorse essenziali per le rispettive rose. Per il francese si tratta della prima sfida stagionale contro i bianconeri, assente all’andata per infortunio.

Di Martina Marcelli

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.