IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Juventus-Milan: Giroud segna e la qualificazione in Champions è ipotecata

Juventus-Milan: Giroud segna e la qualificazione in Champions è ipotecata - immagine 1
Questa sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli è volato all'Allianz Stadium per affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri...
Redazione Il Milanista

Questa sera alle ore 20:45 il Milandi Stefano Pioli è volato all'Allianz Stadium per affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri, nel match valevole per la 37a giornata di Serie A. Gara fondamentale in ottica piazzamento Champions, con entrambe le squadre che vorranno qualificarsi alla prossima competizione europea.

PRIMO TEMPO:

—  

Il Milan parte subito forte e prova ad impensierire più volte la retroguardia avversaria con Krunic, che pesca con un corner Tonali, il quale colpisce di testa ma non riesce ad impensierire Szczesny. Al 14' minuto la Juventus si affaccia alla porta dei rossoneri con una conclusione dai 20 metri di Juan Cuadrado: Maignan si distende ed allunga in calcio d'angolo. Al 23' Moise Kean parte in verticale e mette il pallone in mezzo per Di Maria, che da pochi passi spara alto.

Al 27' minuto Fikayo Tomori si prende un grande rischio, rinvia addosso a Chiesa - Maignan però capisce al volo la situazione e blocca il pallone senza problemi. Negli ultimi minuti del primo tempo, i rossoneri si lasciano schiacciare dalle avanzate dei bianconeri. Nel momento più difficile per i meneghini, Olivier Giroud trova il gol del vantaggio. Calabria crossa dalla destra sul secondo palo per il francese. Il centravanti del Milan stacca di testa e trafigge la porta di Szczesny. Al 47' minuto termina il primo tempo dell'Allianz Stadium.

SECONDO TEMPO:

—  

In avvio del secondo tempo Adrien Rabiot cerca di impensierire la retroguardia dei diavoli, con un tiro dal limite dell'area. Il portiere francese capisce tutto e neutralizza la conclusione del francese. Al 69' grande uscita di Sczczesny  che esce dai pali e toglie la palla sulla testa di Brahim Diaz, il quale era saltato per concretizzare. Dopo una manciata di minuti è sempre l'estremo difensore dei bianconeri a salvare il risultato. Giroud passa il pallone a Saelemaekers che trova campo libero. Il belga calcia in porta, ma viene intercettato nuovamente dal portiere polacco. Al 78' Rafael Leao dopo aver fatto girare la testa a Gatti conclude in porta, senza riuscire a trovare lo specchio. Termina la gara all'Allianz Stadium. Tre punti importantissimi per gli uomini di Stefano Pioli che mettono un'ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League.