IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Juventus-Milan: attenzione alla solidità e alla fisicità dei bianconeri

Verso Juventus-Milan: attenzione alla solidità e alla fisicità dei bianconeri - immagine 1
Alle 18 il Milan sfiderà la Juventus all'Allianz Stadium: i rossoneri dovranno scardinare la solida e fisica difesa della squadra bianconera
Lorenzo Focolari Redattore 

Oggi alle 18 i rossoneri sfideranno la Juventus allo Juventus Stadium, nel match della 34esima giornata di Serie A. Gli uomini di Piolidovranno fare attenzione alla solidità difensiva e alla fisicità dei bianconeri. Il sito ufficiale del Milanha approfondito questo aspetto.

Il focus: "Anche se non sta vivendo il periodo migliore della stagione, la Juventus rimane comunque la seconda miglior difesa in questo campionato (al pari del Bologna), avendo concesso 26 reti. I dati mostrano che la formazione allenata da Allegri è molto solida all'interno della propria area di rigore, tanto dall'essere quella che ha subito meno tiri proprio da quella zona di campo in questa Serie A (191).

Viceversa, i rossoneri potranno cercare di essere pericolosi da fuori area, dato che i bianconeri hanno concesso ben 190 conclusioni dalla distanza, più di ogni altra squadra di questo campionato. In pratica la Juve accetta le conclusioni da fuori, mentre negli ultimi 20 metri difende compatta. La squadra di Allegri si dimostra anche una formazione molto "fisica", infatti è il secondo club con la più alta percentuale di duelli vinti nella Serie A 2023/24: 51.7%, percentuale più bassa solo dell'Inter". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.