news milan

Juve-Napoli: nuovo contagiato tra gli azzurri

Redazione Il Milanista

In Napoli, in vista del match di Torino contro la Juventus, dovrà fare a meno di Fabian Ruiz e Insigne. Ma ai due si aggiunge un terzo positivo

Alla ripresa del campionato, il 6 gennaio 2022, ci saranno due scontri importantissimi: Milan-Roma e Juventus-Napoli.

I rossoneri dopo la convincente vittoria contro l'Empoli troveranno la Roma di José Mourinho, fermata in casa dalla Sampdoria per 1 a 1, il primo match della formazione di Stefano Pioli senza i nazionali impegnati per la Coppa d'Africa come Kessié (Costa d’Avorio) e Bennacer (Algeria) e Ballo-Touré (Senegal).

L'altra partita di cartello è la sfida dell'Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Un match sentitissimo da entrambe le tifoserie. Anche gli azzurri, come il Milan, dovranno fare a meno dei tantissimi giocatori impegnati in Cameroon. La formazione di Spalletti infatti dovrà rinunciare ai vari: Osimhen (Nigeria), Koulibaly (Senegal), Anguissa (Camerun) e Ounas (Algeria).

Ma oltre ai nazionali Luciano Spalletti dovrà rinunciare anche a Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz. Il primo è positivo al Covid per la seconda volta. Ma in casa Napoli piove sul bagnato visto che anche Hirving Lozano è risultato positivo. A comunicare la positività è la stessa società azzurra che ha diramato un comunicato stampa: "Hirving Lozano è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Messico. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio".