Ultime notizie

Juve-Milan, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri

Alle 20:45 è in programma la maxi sfida tra Juventus e Milan, valida per la penultima giornata di campionato. Le due squadre si affrontano in un periodo particolare della stagione. I bianconeri infatti sono reduci dalla penalizzazione di 10 punti, ma anche da due sconfitte consecutive contro Siviglia ed Empoli. Dall’altra parte invece i rossoneri sono in lotta per conquistare un posto per la futura Champions League. In attesa del calcio d’inizio, proviamo a conoscere meglio l’avversario di oggi dei rossoneri.

La Juventus non perde tre partite consecutive dal marzo 2011, quando in panchina c’era Delneri. La Vecchia Signora ha già perso nove partite nel corso di questa stagione e non arriva a dieci dal 2010/11. Nonostante ciò i bianconeri sono quelli che hanno ottenuto il miglior rendimento in casa di tutto il campionato (42 punti in 18 gare, come il Napoli). La formazione di Allegri si è distinta per aver mandato in campo molti giovani, ben cinque nati dal 2000 in poi. La Juve è inoltre quarta per tiri nello specchio della porta (172) alle spalle del Milan (179). I bianconeri hanno dimostrato di avere grande abilità nel colpo di testa, che hanno portato a dodici gol stagionali.

La Juve è molto abile nell’addormentare i finali delle gare, così da renderli il meno pericolosi possibile. Infatti è la squadra che ha incassato meno reti nell’ultima mezz’ora di gioco (sette). Attenzione infine ai minuti di recupero alla fine della gara. Sia la Juve che il Milan sono molto prolifiche nell’extra time e promettono scintille prima dei titoli di coda. Tra i giocatori da monitorare c’è Adrien Rabiot, diventato il perno centrale della formazione bianconera. Il francese ha realizzato undici gol nel corso di questa stagione tra tutte le competizioni. Bisogna tenere sotto controllo anche la sua forza fisica nel gioco aereo. Altrettanti gol li ha realizzati Gleison Bremer, pilastro della difesa a tre. Il centrale è primo tra i bianconeri per le respinte difensive (112) e in quelle di testa (64).

di Riccardo Formisano

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Prendiamo gol un po’ troppo facilmente”

Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Napoli-Milan 2-0: Rossoneri eliminati

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

7 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

7 ore ago

Pre partita, Loftus-Cheek: “Partita complicata, servirà molta concentrazione”

Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…

7 ore ago

Napoli-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…

8 ore ago