03:20 min

news milan

Juve-Milan 0-0, il commento: assalto bianconero, si oppone Sportiello

Giulia Benedetti Redattore 
È finita la sfida tra la Juventus e il Milan, gara valida per la 34esima giornata di campionato. Ecco come è andata la sfida dell’Allianz

Si è appena conclusa la partita tra la Juventus e il Milan, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. Il match all’Allianz Stadium si è concluso sul risultato di 0-0.

Primo tempo

Il primo tempo all’Allianz Stadium è stato molto equilibrato. Le due squadre hanno iniziato il match studiandosi reciprocamente, senza creare delle vere azioni da gol. L’occasione principale si segnala alla fine dei primi 45 minuti, con Vlahovic che guadagna una punizione al limite dell’area in seguito al fallo di Musah. Il serbo calcia sul palo di Sportiello, la palla passa tra le gambe di molti giocatori e rimbalza davanti alla linea della porta. Tuttavia il portiere rossonero è bravo a tuffarsi con un guizzo e a buttarla in angolo. I rossoneri terminano il primo tempo con il 57% del possesso palla, ma senza nessun tiro nello specchio della porta avversaria.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia subito con un brivido per il Milan, che si salva grazie a un doppio intervento di Sportiello. Il portiere prima salva sul tiro improvviso di Kostic e poi a pochi passi dalla ribattuta di Danilo ci mette i guantoni, aiutato anche dal palo. Il Milan prova a gestire il possesso palla, senza trovare varchi, mentre la Juve attacca con Rabiot che lancia un traversone a Yildiz. I bianconeri continuano a spingere, senza trovare però la via del gol. I rossoneri provano a reagire, ma senza successo. All’86esimo si registra un’altra occasione incredibile per la Juve, con Sportiello che para il primo tiro e Thiaw che salva sulla ribattuta di Rabiot. Il match termina così a reti bianche.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.