- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Divock Origi celebrates with Tommaso Pobega of AC Milan after scoring their team's third goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani sera il Milan affronterà in trasferta il Torino alle 20:45, per la dodicesima giornata di campionato. Alla vigilia del match, l’allenatore granata IvanJuric ha preso la parola nella conferenza stampa e ha presentato la sfida contro i rossoneri: "Il Milan è in forma, ormai giocano da un po' insieme: sono forti con tante soluzioni, possono segnare in vari modi e segnare in vari modi".
Assenti tra i granata: "Manca Aina, così come Sanabria che ha un problema al soleo, Ilkhan ha un affaticamento. Questi sono i tre che mancano".
Come si ferma Leao: "L'anno scorso Djidji ha fatto benissimo, mentre al ritorno abbiamo sofferto. Sarebbe meglio non farlo partire, ma serve anche raddoppiarlo. C'è anche Theo, dobbiamo fare attenzione anche lui. Leao è in un momento fantastico".
Sulla settimana di Pellegri: "Ha vissuto tristezza calcistica per anni, ma ha voglia di lavorare bene e deve avere entusiasmo cercando di sfruttare il momento positivo. Ha fatto due gol, non mi aspetto troppo ma deve continuare la crescita e mettere qualcosa in più in ogni partita. Deve avere felicità ed entusiasmo, finalmente".
Su Pioli: "Lo apprezzo, in passato l'ho seguito molto. Ha tanta empatia con i giocatori e crea tante soluzioni, è diventato un grandissimo allenatore: varia molto, ha conoscenze e mi piace tanto. Nel Milan si vede come entra nella testa dei centrocampisti, Bennacer ad esempio contro il Chelsea marcava Sterling".
Su Pobega: "Gioca abbastanza, anche se i titolari sono Bennacer e Tonali. E' un ragazzo splendido, ha le sue caratteristiche ma ciò che non ha prova a migliorarlo con impegno e dedizione. Ha la testa a posto, la sua crescita è iniziata da livelli bassi ed è bello rivederlo di nuovo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA