01:51 min

news milan

Milan, Jovic cercarsi: ogni tiro del serbo è costato al Milan 500mila euro

Sabato sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli se la vedrà tra le mura amiche contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano...

Sabato sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli se la vedrà tra le mura amiche contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, nel match valevole per la 13a giornata di Serie A. Data la squalifica di Olivier Giroud, rimediata nell'ultimo turno contro l'Udinese, il tecnico rossonero dovrà decidere chi prenderà il posto in campo del francese.

Uno degli indiziati è ovviamente Luka Jovic, arrivato in estate proprio dalla viola - che finora non ha inciso con i colori rossoneri. Jovic ha giocato fin qui 7 partite con il Milan, di cui 2 da titolare. Nessun gol, nessun assist, nessuna presenza in Champions League. Nei 223' in cui, dunque, è rimasto in campo in Serie A, ha scagliato soltanto 2 tiri verso la porta avversaria. Di questi, neanche uno nello specchio.

L'attaccante ha uno stipendio lordo di 2,6 milioni di euro, pari a 217mila euro al mese. Nei cinque mesi stagionali (due da 'partente' in viola, quasi tre a Milano) ai suoi club è costato circa un milione di euro. In base, dunque, al contributo offerto, ogni tiro è costato 500mila euro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.