news milan

Milan, Jimenez sempre più convincente: il club lavora per tenerselo

Lorenzo Focolari Redattore 
Nelle ultime due partite, Fonseca ha puntato sul terzino spagnolo, che ha risposto alla grande: ora il Milan sta lavorando per trattenerlo

Nelle ultime due partite del Milancontro Genoa e Verona, Paulo Fonseca ha puntato su Alex Jimenez al posto di Theo Hernandez. In entrambe le gare il giovane spagnolo ha risposto alla grande, con buonissime prestazioni che non hanno fatto rimpiangere il francese.

Dopo la sfida con il Verona, infatti, il tecnico rossonero ha dichiarato: "Jimenez è titolare in questo momento, ha giocato le ultime due partite. Alex ha lavorato tanto, è stato decisivo e deve continuare così. Io voglio questa energia, questa voglia di correre, noi abbiamo bisogno di questo. Se è un ragazzino o meno, non mi interessa".

A tal proposito, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport titola: "Il Milan vuole tenersi Jimenez". Il terzino è arrivato nell'estate 2023 in prestito dal Real Madrid, poi i rossoneri lo hanno riscattato per 5 milioni. I Blancos, però, hanno mantenuto la recompra a 9 milioni nel 2025 e a 12 nel 2026. La dirigenza vorrebbe provare a ridiscutere questo accordo e tenersi stretto il talentuoso esterno, che sta facendo sempre meglio.