news milan

Jiménez (AS): “Kessié? Fonti confermano la firma del contratto”

Redazione Il Milanista

Ecco le parole del giornalista spagnolo di AS Juan Jiménez ai microfoni di MilanNews.it sul trasferimento di Kessié al Barellona

Nelle ultime 24 ore è rimbalzata la voce del trasferimento, a giugno a parametro zero, di Franck Kessié dal Milan al Barcellona. Tenendo conto di questo rumors la redazione di MilanNews.it ha contattato il giornalista di Juan Jiménez, giornalista di AS molto vicino al Barcellona. Ecco le sue parole

Juan, si può parlare di trattativa chiusa? -  "Sì. Fonti del Barcellona confermano che il contratto è già stato firmato".

Quando è stato trovato l’accordo tra le parti? E quando è nato l’interesse per l’ivoriano? - "Il Barcellona, come tutti i club, monitorano i giocatori che sono a scadenza di contratto. I contatti con l'ivoriano esistono da mesi: Kessie è visto come un’opportunità di mercato. Ed è un tipo di centrocampista che non esiste in squadra".

Quali sono le cifre dell’affare: tra ingaggio del calciatore e commissioni all’agente? E poi, Raiola c’entra in questa trattativa? - "Purtroppo non si sa ancora nulla. Su Raiola non abbiamo certezze".

Pensando già al futuro, come intende utilizzarlo Xavi? Contando che il Barça può fare affidamento sull’abilità di palleggio di tutti i suoi centrocampisti: Sergi, Gavi, Pedri, De Jong e Puig - come nella filosofia della Masia. - "Come ho detto, Kessie è un’opportunità di mercato che non dispiace a Xavi. Busquets potrebbe lasciare il club nel 2023 e De Jong potrebbe indietreggiare di ruolo. Tutto questo potrebbe dare spazio a Kessie, insieme a Gavi o Pedri".