IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Jacobelli: “Basta! Massa e Guida rassegnino le dimissioni”

Designazione arbitrale

Attraverso Tuttosport, Xavier Jacobelli non ha risparmiato critiche a Guida e Massa dopo il rigore non concesso al Torino nella gara di ieri.

Redazione Il Milanista

Attraverso il suo editoriale su Tuttosport, il direttore del giornale, Xavier Jacobelli non ha risparmiato critiche a Guida e Massa dopo il rigore non concesso al Torino nella gara di ieri:

"BASTA, è già che ci siamo aggiungiamo anche il punto esclamativo. La misura degli obbrobri arbitrali era già colma da tempo e, tuttavia, confermando che quando si tocca il fondo c’è sempre qualcuno che comincia a scavare, domenica 13 marzo 2022, allo stadio Olimpico Grande Torino, hanno passato il segno l’ineffabile Guida e l’impareggiabile Massa. Massa al fischio finale di Torino-Inter avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni insieme a Guida. I due arbitri hanno iscritto il loro nome a caratteri cubitali nella storia del campionato, capitolo senza pudore. Un campionato bellissimo come la lotta scudetto più entusiasmante condizionato da questi errori sesquipedali. Ne abbiamo abbastanza di un regolamento bizantino, ampolloso, cervellotico che sembra fatto apposta per esaltare non solo la difformità di giudizio, ma l’inadeguatezza tecnica di troppi direttori di gara. Quello di ieri sera è doppiamente grave, perché il rigore negato a Belotti era tanto evidente quanto allucinante è stata la decisione arbitrale. Anche i tifosi di Milan, Napoli e Juventus hanno motivo per essere imbufaliti".

Ieri sera nella gara fra il Torino e l'Inter c'è stato un episodio che ha fatto discutere ( e non poco) i tifosi granata. Si tratta del fallo di Ranocchia. Quest' ultimio colpisce con la sinistra il destro di Belotti, rigore chiaro ed evidente. Guida si avvicina e indica il pallone, il tocco c’è ma: a) dopo aver commesso il fallo; b) il pallone resta esattamente dov’è. Segue confronto con Lissone, dove Massa ha scelto di non intervenire, inspiegabilmente.