01:20 min

news milan

Qui Nazionali – Aspettando sabato quando ci sarà Inghilterra vs Italia

Redazione Il Milanista

L'Italia del commissario tecnico Roberto Mancini affronterà sabato sera l'Inghilterra in Nations League in terra inglese

Aspettando l'impegno che gli azzurri dovranno affrontare sabato sera contro l'Inghilterra in Nations League ripercorriamo quanto successo martedì sera tra l'Italia e l'Ungheria allo stadio Enzo Manuzzi di Cesena.

Il comunicato ufficiale del Milan in merito

“Vince l'Italia nella seconda giornata di Nations League: a Cesena gli azzurri hanno battuto per 2-1 l'Ungheria in un match che ha visto anche i colori rossoneri in campo. 90' per Davide Calabria, titolare di una bella prova sulla fascia destra in cui è andato pure vicino al gol con un destro da fuori nel secondo tempo; 6' per Sandro Tonali, subentrato nel finale a Barella, autore dell'iniziale vantaggio azzurro. Sesta presenza in Nazionale - e prima da titolare - per Calabria, decima per Tonali. Con Florenzi, Krunić, Lazetić e Tomori non impiegati il terzo rossonero impegnato in Nazionale ieri è stato Fodé Ballo-Touré, in campo per i primi 57' nella vittoria per 1-0 del Senegal sul Rwanda nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2023”. questo il comunicato ufficiale del Milan in merito.

Il Milan aveva pubblicato un comunicato anche sulle prestazioni dei francesi rossoneri

“Serata speciale per Mike Maignan, - quella di lunedì - schierato titolare da Didier Deschamps per la prima volta in competizioni ufficiali dopo due apparizioni in amichevole. Nella seconda giornata di Nations League, il portiere rossonero si è reso protagonista di tre parate importanti nell'1-1 della Francia contro la Croazia: la prima su Budimir, la seconda su Modrić e la terza nel finale su Vlašić. Dopo i 90' contro la Danimarca, giornata di riposo per Theo che è rimasto in panchina. Poco più di una decina di minuti in campo per Pierre Kalulu nel successo dell'U21 francese contro l'Armenia: 4-1 il risultato per les Bleuets, che si avvicinano a grandi passi alla qualificazione a Euro 2023. Giovedì 9 giugno l'ultimo turno contro l'Ucraina, ai francesini basterà un punto per sancire la qualificazione aritmetica”. Questo il comunicato del Milan in merito.