Ai microfoni della Rai ha parlato il commissario tecnico dell'Italia Femminile Milena Bertolini la quale dopo la sconfitta con il Belgio che ha estromesso l'Italia dagli Europei ha detto: "Abbiamo perso una partita che non avremmo meritato di perdere. A parte all'inizio in cui erano un po' bloccate, le ragazze hanno dato quello che avevano e penso che alla fine avremmo potuto meritare qualcosa di più, ma il calcio è questo."
news milan
Italia Femminile, Bertolini: “Non meritavamo di perdere, è andata così”
Su cosa sia mancato a questa squadra
"Quello che è mancato, forse inizialmente, è stata la tranquillità, ma devo dire che stasera le ragazze hanno giocato e hanno fatto bene. Chiaramente, se arrivi così dove sei costretto a vincere, l'aspetto emotivo ha preso il sopravvento in certi momenti, ma oggi le ragazze sono state brave. E' un'esperienza per noi importante, che non avevamo ancora vissuto, ci farà crescere sicuramente e ci renderà più forti per il futuro. Come si volta pagina? Prendendo le cose positive, che ci sono, analizzando le cose negative e cercando di non ripetere gli errori". Queste le parole ai microfoni della Rai dove ha parlato il commissario tecnico dell'Italia Femminile Milena Bertolini dopo la sconfitta con il Belgio che ha estromesso l'Italia dagli Europei.
L'attaccante azzurra Barbara Bonansea ha invece parlato a Sky Sport
“Dispiace molto essere uscite, questo Europeo è iniziato male regalando un tempo alla Francia, ma poi abbiamo reagito. Contro Islanda e Belgio abbiamo dimostrato di poter vincere, ma non ci siamo riuscite e questo ci distrugge. Con la Juve abbiamo giocato tante gare quest’anno, ma non ho visto questa differenza fisica in queste gare, nelle ultime due abbiamo fatto un assedio e non ho visto un problema fisico. Purtroppo quando la palla non entra, non entra”. Queste le parole dell'attaccante dell'Italia e della Juventus Femminile Barabara Bonansea ai microfoni di Sky Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA