news milan

Isco nome “nuovo” per il futuro: Ancelotti lo prese, Ancelotti può darlo

Isco

Le ultime novità sul mercato rossonero, con alcuni importanti sviluppi sul fronte trequartista dopo l'addio di Calhanoglu.

Redazione Il Milanista

Il Milan si prepara a tornare protagonista sui campi. Almeno quelli di allenamento. La data ufficiale del ritiro è nota infatti e fa riferimento all'8luglio, Sicuramente la preparazione per la prossima stagione sarà migliore rispetto a quella del 2020, quando il Milan si ritrovò a dover disputare i preliminari di Europa League. Stavolta non c’è tale impegno, anche perché è stata ottenuta la qualificazione in Champions League. Sarà interessante vedere presto i volti nuovi. Non subito quello di Mike Maignan, nuovo portiere acquistato dal Lille, che per via dell’Europeo sarà aggregato al gruppo solamente in un secondo momento. Nomi nuovi che il Milan sta provando a portare a casa. Uno di questi fa riferimento a Isco, trequartista del Real Madrid.

 Isco, centrocampista offensivo in forza al Real Madrid.

Isco, 29 anni, è un ottimo calciatore, ma non indispensabile per i Blancos. Per questo il Milan potrebbe inserirsi. Non è una trattativa semplice - sottolinea la rosea - anche se la quotazione dello spagnolo si è ultimamente ridimensionata rispetto a qualche anno fa. Già infatti negli anni scorsi i rossoneri si erano mostrati molto interessati a lui. Dopo l’affare Diaz, dunque, il Milan potrebbe tornare a trattare con Florentino Perez. Come detto, l’ultima idea del duo Maldini-Massara è Isco: i vertici di via Aldo Rossi potrebbero riproporre la stessa formula di Brahim, che permette di rinviare un eventuale saldo all’estate del 2022.

Nell'ultima stagione il trequartista andaluso ha giocato appena 25 gare nella Liga con le 'Merengues', di cui soltanto 8 dall'inizio, senza gol all'attivo. Nel 2013  Isco fu pagato 30 milioni di euro al Málaga e fu il primo colpo dell'era Ancelotti. Ora, il tecnico emiliano è tornato a sederdi sulla panchina dei 'Blancos' e questo potrebbe coincidere con l'addio proprio del calciatore spagnolo. Tenuto fuori dagli Europei, così come tutti i giocatori del Real Madrid, per volere del Commissario Tecnico Luis Enrique, Isco potrebbe decidere ora di dare una nuova svolta al proprio percorso professionale.