news milan

Inter, Inzaghi: “Juve o Milan in finale? Per me è indifferente…”

Inter, Inzaghi: “Juve o Milan in finale? Per me è indifferente…” - immagine 1
L'Inter ha conquistato la finale di Supercoppa battendo l'Atalanta e attende la vincente di Juventus-Milan. Le parole del tecnico nerazzurro
Lorenzo Focolari Redattore 

Ieri sera, a Riyad, l'Inter ha battuto 2-0 l'Atalanta, grazie alla doppietta di Dumfries, conquistando l'accesso alla finale di Supercoppa Italiana. Ora i nerazzurri attendono la vincente del match tra Juventus e Milan, in programma stasera. Dopo il successo, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico nerazzurro verso la finale.

Ancora una volta ha dominato l'Atalanta: "Abbiamo avuto un atteggiamento ottimo, abbiamo messo corsa, aggressività e determinazione. Abbiamo fatto i complimenti ai ragazzi, sappiamo di aver fatto un piccolo passo, ma che quello importante sarà in finale. Vincere la Supercoppa è diventato molto più importante che in passato, fare due partite in 3-4 giorni è molto difficile".

Chi preferisce tra Milan con il nuovo allenatore o Juventus: "Fortunatamente ho fatto molte finali grazie a questi ragazzi. Ho vinto e perso contro allenatori nuovi, a volte contro allenatori che erano lì da tempo. Per me è indifferente".

Le condizioni di Thuram, uscito per un problema nel primo tempo: "Thuram non si sentiva libero per un problema all'adduttore, ho preferito cambiarlo subito invece di aspettare 5 minuti per evitare di giocarmi uno slot".

Se preparerà novità per la finale: "Lo vedremo nei prossimi giorni. Penso alla finale dello scorso anno, quando ho spostato Acerbi sul centrosinistra. Da allenatore sono tranquillo, perché ho la fortuna di avere un grande gruppo. Cercheremo di recuperare e poi vedremo".