Negli ultimi giorni c’è un nome che viene accostato con insistenza al Milan. Si tratta di Hakim Ziyech del Chelsea, vicino a lasciare i Blues durante il mercato invernale perché non riesce a trovare spazio negli ideali di Potter. La dirigenza meneghina sta valutando molto bene se acquistare questo giocatore o se puntare su altri rinforzi. Secondo molti la scelta più sensata è continuare a dare fiducia a De Ketelaere, arrivato in estate per 35 milioni. Il belga non ha ancora convinto a Milano, ma la società si è detta sicura delle sue qualità.
news milan
Investire su Ziyech o puntare su De Ketelaere? Il dilemma del Milan
Un vero dilemma, che ha visto vari personaggi pubblici e giornalisti dire la loro sulla questione. Proprio ai microfoni di DAZN è intervenuto Stefano Borghi e sul possibile arrivo di Ziyech al Milan ha detto: “Investire su Ziyech piuttosto che De Ketelaere in estate? Dobbiamo aspettare, fidati. De Ketelaere col Belgio è entrato e non ha dato molto. Sono completamente diversi. L’investimento c’è sempre. C’è sempre questo discorso. Leao secondo questi ragionamenti era da rispedire, Tonali il più lontano possibile. Il calcio poi funziona in un altro modo. Ziyech è un giocatore fortissimo: se coinvolto, incide a qualsiasi livello”.
Sulla questione è intervenuto anche Maurizio Compagnoni a Sky. La sua opinione: “Pioli è riuscito in tanti piccoli capolavori in questi anni, ne dovrebbe fare un altro. Però il potenziale di Ziyech è enorme. Pioli dovrebbe renderlo più concreto e continuo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA