news milan

Zoratto: “Scamacca è adatto per il Milan. Calabria ragazzo eccezionale”

Zoratto: “Scamacca è adatto per il Milan. Calabria ragazzo eccezionale” - immagine 1
Daniele Zoratto ha rilasciato un’intervista sul mercato del Milan e ha commentato l’ottima stagione di Calabria.

Redazione Il Milanista

Daniele Zoratto, ex centrocampista del Parma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanNews.it per parlare dell’attualità rossonera. Ecco le sue dichiarazioni:

Se Davide Calabria potrebbe acquisire a pieno titolo la fascia da capitano del Milan:Parliamo di un ragazzo eccezionale, perfetto sotto il profilo morale che non ha mai creato problemi al gruppo. Un professionista esemplare. La cosa che più mi ha colpito, dopo anni, è che non ha mai anteposto sé stesso al gruppo”.

Come è cresciuto negli ultimi anni:L’ho avuto in Under17 quando, nel 2013, fu vicecampione d’Europa dopo la finale persa ai rigori con la Russia. La crescita è avvenuta sotto tanti punti di vista. Sicuramente in termini tecnico-tattici, di personalità, di esperienza ha fatto un salto avanti considerevole. Il primo ad aver creduto in lui è stato Arrigo Sacchi che ne ha intravisto le potenzialità da esterno basso. Prima giocava molto più avanti. Nel tempo si è confermato e si è fatto uomo in mezzo al campo. Arrigo difficilmente sbaglia. Se Calabria dovesse diventare il capitano del Milan sarebbe un traguardo meritato”.

Su Sandro Tonali che invece è esploso tardi:E’ uno di quegli elementi, come Federico Chiesa, che definiamo tardivi. Considerate che di trafila non ne hanno fatta tanta ma sono esplosi in queste ultime stagioni. Al momento Tonali è tra i più forti nel suo ruolo nel panorama nazionale”.

Se Pobega può essere il giusto profilo per il centrocampo rossonero:Pobega è un centrocampista interessante, bifasico con grande attitudine al gol. Ha maturato la giusta esperienza ma andare al Milan e giocare la Champions League è un esame difficile. Se lo supererà, con le qualità di cui è in possesso, potrebbe rivelarsi determinante ed essere utile alla causa”.

Se Scamacca può diventare il centravanti del Milan:Attualmente siamo alla presenza di uno dei migliori attaccanti italiani in circolazione. Ha bisogno di confermarsi a livello internazionale. Milan o non Milan puntare su Scamacca potrebbe essere un gran colpo”.