Nonostante le difficoltà riscontrate nell’ultimo periodo, il Milan continua ad essere al vertice della classifica -anche se ora condivide la posizione con i partenopei. Proprio domenica sera le due squadre avranno l’opportunità di sfidarsi nel big match del Maradona e di tentare l’allungo sull’avversaria. In previsione della gara, è tornato a parlare del Milan Alberto Zaccheroni. A Tuttosportl’allenatoreha parlato dei giocatori che lo hanno colpito nel Milan di Pioli: "Tonali mi piace moltissimo, non ha una grande struttura, ma sin dal suo arrivo al Milan sostenni che i rossoneri si fossero assicurati il regista per i prossimi dieci anni. Ha una visione di gioco straordinaria, sa giocare venti metri più avanti o indietro uguale: è tanta roba”.
news milan
Zaccheroni: “Mi piace moltissimo Tonali, ma anche Kessie è straordinario”
L’allenatore ha commentato il periodo del Milan, concentrandosi soprattutto sui giocatori rossoneri che più lo hanno colpito.
Su Kessie: “Ma anche Kessie è straordinario. Lo ricordo al Cesena, arrivò da stopper, venne spostato poi a centrocampo. Ecco, Kessie è una iradiddio, non c'è giocatore al mondo che sia in grado si spostarlo".
Sull'attacco rossonero: "Adesso il Milan fa fatica a concretizzare, nell’ultima fase si sta appoggiando allo straordinario momento di Leao. Rebic non mi sembra ancora a posto, Diaz vive tra alti e bassi, Messias sta andando bene, mentre Giroud è stato decisivo nel derby. Ma al Milan non puoi fare la differenza solo per una partita. Il giocatore top ha la continuità, i colpi li hanno in tanti".
Sulla corsa scudetto: "Il Milan a livello di rosa se la gioca con le altre. È quella che gioca meglio, anche se la più forte a livello di organico per me resta l’Inter. E a me poi non dispiace nemmeno la Juventus. Le rivali dei bianconeri hanno commesso un errore a rimettere in corsa la squadra di Allegri, attenzione! La Juve tiene un profilo basso come quando vinceva. Tutte e tre le squadre battistrada hanno avuto un calo. Sarà un girone di ritorno da godere, vedremo delle belle prestazioni, la qualità c’è. E tutto potrà risolversi in pochissimi punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA