IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ventura: “Corsa scudetto aperta. Il Milan sa di poter vincere”

Il Milan festeggia il gol di Messias

L’ex ct della Nazionale italiana ha rilasciato un’intervista sulla lotta per lo scudetto e sulle possibilità del Milan.

Redazione Il Milanista

Ieri sera si è ufficialmente conclusa la 26esima giornata di Serie A. Una giornata incredibile per gli appassionati di calcio, che ha visto arrestarsi tutti i big club. La classifica è rimasta quasi inalterata, con il Milanal primo posto con 56 punti -dopo il pareggio arrivato negli ultimi minuti con i granata. A due punti di distanza continuano ad esserci i nerazzurri, che però hanno ancora una partita da disputare. Salgono al secondo posto anche i partenopei, che ieri sera hanno pareggiato con il Cagliari. Gli uomini di Spalletti non hanno sfruttato un’occasione d’oro, che gli avrebbe permesso di raggiungere il primo posto in classifica. Niente da fare nemmeno per Juve e Atalanta, che restano nella stessa posizione.

Della 26esima giornata di campionato ha parlato Gian Piero Ventura. L’ex ct della Nazionale italiana ha rilasciato una dichiarazione a Radio Marte prima della partita del Napoli. Ecco le sue considerazioni, che però non si sono avverate: "Se gli azzurri battessero il Cagliari, sarebbero primi mentre un mese fa qualcuno storceva il naso guardando ai risultati della squadra di Spalletti. È un campionato un po' pazzo, i risultati sono spesso sorprendenti e aperti”.

Invece sulla lotta per lo scudetto ha dichiarato: “Chi vince il titolo? La squadra che piano piano si abituerà a vincere. Ho visto il Milan contro la Salernitana: avevano la consapevolezza di dover vincere e invece hanno perso due punti. Per vincere si deve trovare l'abitudine alla vittoria. L'Inter sta facendo bene anche dopo aver perso Conte, ma Inzaghi non è che abbia vinto chissà cosa. Il campionato resta aperto a diverse soluzioni. Il Milan ha la consapevolezza di poter vincere. Se il Napoli dovesse vincere lo scudetto, sarebbe straordinario: per chi ama il calcio, lo spettacolo conseguente, sarebbe incredibile".