Fa ancora discutere quanto successo sul campo di San Siro in occasione della 22esima giornata di Serie A. Il Milanè passato dal vincere la gara a perderla nel giro di pochissimi minuti. Responsabile del risultato finale è stato, senza dubbio, l’arbitro Serra. La decisione del direttore di gara di fischiare il fallo e non permettere il continuo dell’azione si è rivelata del tutto errata. Un errore fatale, che non ha permesso ai rossoneri di portare a casa i tre punti. In seguito a questo evento Serra è stato sospeso per alcune giornate e dalla prossima stagione verrà retrocesso in Serie B.
news milan
Trentalange: “Serra ferito, ma ha voglia di tornare ad arbitrare”
L’ex arbitro di Serie A ha parlato di Serra e del suo clamoroso errore contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni.
Di Marco Serra e del suo errore ha parlato Alfredo Trentalange. L’ex arbitro di Serie A ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni sul collega: “Ho trovato una persona di grande spessore, che conoscevo fin da piccolo perché è di Torino come me. L'ho trovato molto maturato. È una persona ferita, ma che non vede l'ora di tornare ad arbitrare. Mi ha raccontato della sua gratitudine verso i colleghi e mi ha fatto pensare che l'Aia è una grande squadra, nella quale si esce dalla dimensione individuale per raggiungere quella di gruppo”.
L’ex arbitro ha poi commentato la reazione del Milan, dai calciatori ai dirigenti: “Il Milan ha dimostrato di essere una grande squadra, non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano. Serra in questo è stato molto bravo. I calciatori hanno umanità e maturità, ma trovarla nei dirigenti in un momento così ci ha fatto piacere. Spesso diciamo che dobbiamo trasformare i problemi in risorse, è quasi un mantra per noi. Proprio in una delle ultime riunioni ho detto agli arbitri che io parlo di tecnica, etica, organizzazione e umanizzazione, ma forse con l'umanizzazione hanno esagerato nel darmi ragione. Lo dico scherzando naturalmente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA