- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
FLORENCE, ITALY - MARCH 04: Malick Thiaw of AC Milan in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC MIlan at Stadio Artemio Franchi on March 4, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A un giorno dalla supersfida europea contro l’Inter, valida per l’andata della Semifinale di Champions League, Malick Thiaw ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Deutschland sulla sua prima stagione al Milan. Sul trasferimento presso i rossoneri ha dichiarato: "L'ho saputo poco prima dal mio agente. Ero agitato, ma Paolo è stato gentile e mi ha tranquillizzato. Mi aveva seguito da prima e quindi ero contento".
Sul poco impiego a inizio stagione: "Mi era venuto qualche dubbio, ma allo stesso tempo mi allenavo e lo staff mi parlava tantissimo, quindi credevano in me. Ho cercato di restare positivo".
Tra i compagni chi è il suo punto di riferimento nello spogliatoio: "Ismael Bennacer. Sono arrivato in uno spogliatoio di campioni. Lui mi ha preso per mano, perchè ero silenzioso e quindi simile a lui".
Sulla vita a Milano: "Se esco, cerco di andare in zona Duomo, il simbolo della città. Ma a dire il vero, spesso mi devono costringere a uscire di casa".
Su Zlatan Ibrahimovic: "Pazzesco. Ibra è Ibra. Sa essere una persona gentile, ma è estremamente sicura di sé. L'allenamento cambia, appena partecipa lui. Se lo tratti con i guanti, non ti rispetta. Più sei duro, più ti rispetta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA