- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Head coach of AC Milan Stefano Pioli reacts before the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del Milan sul Monza. Ecco le parole del tecnico rossonero:
Su Diaz: “Quando sta bene Brahim si vede, gli avversari fanno fatica a prenderlo. Ha avuto un affaticamento muscolare, ma speriamo non sia nulla di serio”.
Se CKD non ha la stessa voglia di incidere di Diaz: “ci dimentichiamo che Brahim è il terzo anno che è con noi, mentre Charles sta con noi da pochi mesi. Inoltre questa sera è entrato a freddo. CDK ha le qualità per incidere nella nostra fase offensiva. Sta facendo bene, ma può fare molto di più. Quello che conta è il potenziale e la voglia del giocatore, anche lui arriverà ad alti livelli”.
Su Messias: “Messias si è sacrificato molto, ha fatto un’ottima prova. Da solo ha dovuto gestire una fascia non semplice”.
Sulla partita: “abbiamo avuto qualche disattenzione sul calcio piazzato, ma l’importante è continuare a segnare molti gol. Cerchiamo di migliorare molti aspetti, ma stiamo lavorando bene”.
Sulla rosa: “A me non piace il termine turnover. Io ho tantissima fiducia in ogni giocatore. Se non avessi avuto tanti infortuni, avrei fatto molte rotazioni anche nelle scorse stagioni. Si sta lavorando tantissimo e ho una squadra forte, in panchina ho giocatori forti. Loro devono essere pronti e poi si fanno le rotazioni per tenere alta la concentrazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA