IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Simone: “Il Milan deve migliorarsi in Italia e in Europa. Su Pioli…”

Simone: “Il Milan deve migliorarsi in Italia e in Europa. Su Pioli…” - immagine 1

Marco Simone ha rilasciato un’intervista sull’ottima stagione del Milan e sul fantastico contributo dato da Pioli.

Redazione Il Milanista

L’ex calciatore Marco Simone ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan Tv. L’ex attaccante dei rossoneri ha commentato l’eccellente stagione della squadra di Pioli, che è riuscita a conquistare uno scudetto dopo ben undici anni. Vediamo insieme le sue dichiarazioni:

Per il futuro il Milan deve pensare a migliorarsi in Italia e in Europa: Il futuro è già scritto, bisogna migliorarlo con questo gruppo a partire da Maldini, che sta facendo le cose nella maniera giusta. Questo gruppo va migliorato, bisogna affrontare la Champions League da protagonisti con la speranza di rivedere giocatori come Ibra, che è stato un elemento fondamentale per guidare questi ragazzi. Non ci si può fermare a questo Scudetto, bisogna migliorarsi in Italia e in Europa perché i parametri e i valori tecnici cambiano”.

Sul contributo dato da mister Stefano Pioli: “Il Milan è molto fisico, l’aspetto tecnico che Pioli è riuscito a dare alla squadra è straordinario. La gestione del gruppo dal punto di vista tecnico e umano va al di sopra degli Scudetti precedenti. Pioli ha costruito con grandissima umiltà e con grandissima competenza uno Scudetto che poteva essere inaspettato. Ha dimostrato di essere un grandissimo tecnico, è un allenatore da grande società come il Milan che ha giocato un calcio straordinario”.

In conclusione ha fatto un paragone tra il Milan di Stefano Pioli e quello di Carlo Ancelotti:Ancelotti è uno degli allenatori più vincenti al mondo, Pioli però non ha la squadra e i giocatori che ha avuto Ancelotti. Per me questo è un grandissimo merito, Pioli ha vinto uno Scudetto più difficile rispetto ai tempi di Ancelotti ma anche rispetto a Capello, che aveva a disposizione giocatori straordinari. Questo gruppo è stato costruito dalla società e plasmato da Pioli, con una concorrenza che è stata molto più feroce in questo campionato”.