- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Milan
Il campionato italiano si è fermato dopo quindici giornate per la pausa Mondiale ed è tempo di primi bilanci. Il Milanha chiuso la prima parte della stagione al secondo posto in classifica con 33 punti. I rossoneri hanno perso un po’ di punti in partite dove potevano fare decisamente meglio e questo ha contribuito a creare il divario con i partenopei primi in classifica. Tuttavia il campionato è ancora lungo e tutto può cambiare.
Proprio del percorso del Milan ha parlato Shevchenko ai microfoni di Virgin Radio. L’ex rossonero ha dato la sua opinione sui rossoneri: "Ho visto alcune partite in cui il Milan ha giocato molto bene, in altre ha fatto un po' più di fatica, ma la cosa più importante è che vinca. Hanno avuto tanti infortuni, ma c'è un grande gruppo che lotta per gli obiettivi. I meriti di questo sono di Pioli, Maldini e Massara. Pioli sta facendo un lavoro incredibile, soprattutto dal punto di vista mentale. La testa dei giocatori è pronta per lottare. È sempre bello vedere giocare bene una squadra, ma è importante anche vincere quando le cose vanno meno bene".
Invece sul Mondiale imminente ha dichiarato: "Ci sono tante aspettative intorno a questo Mondiale. Da grande tifoso mi aspetto un bel calcio. Sarà un bel Mondiale, l'ultimo dell'era di Messi e Cristiano Ronaldo, stelle negli ultimi 20 anni. Se c'è tra i giovani qualcuno che mi piace? Ci sono quelli del Barcellona come Gavi e del Real Madrid già convocati nelle loro nazionali, mi piacerebbe vedere qualche nome nuovo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA