01:16 min

news milan

Sconcerti: “Il Milan deve trovare una soluzione a centrocampo”

Redazione Il Milanista

Sconcerti: “Il Milan deve trovare una soluzione a centrocampo” - immagine 1Sconcerti: “Il Milan deve trovare una soluzione a centrocampo” - immagine 1
Mario Sconcerti ha commentato il centrocampo del Milan nell’ultima sfida di campionato. Ecco le sue dichiarazioni.

Domenica scorsa il Milan ha pareggiato la seconda giornata di campionato contro la Dea al Gewiss Stadium. I rossoneri erano addirittura passati in svantaggio nel corso del primo tempo, riuscendo a trovare il pareggio soltanto al 70esimo grazie al gol di Bennacer. Un punto d’oro per i Campioni d’Italia contro un’avversaria da anni molto temibile. La partita di domenica ha mostrato come c’è ancora molto su cui lavorare, ma il secondo tempo ha fatto ben sperare. Proprio di questo ha parlato Mario Sconcerti in un video pubblicato sul canale YouTube di Carlo Pellegatti. Vediamo di seguito le parole del noto giornalista:

Sulla prestazione del Milan a Bergamo ha dichiarato: “Io credo che Bergamo abbia messo più in evidenza che con l’Udinese, ma le tracce c’erano state anche contro l’Udinese, una piccola lacuna che rischia di diventare strutturale, ovvero l’inferiorità numerica a centrocampo. Il Milan in questo momento sta giocando con due centrocampisti fissi, Tonali e Bennacer, più Diaz che è un trequartista. Gli altri, soprattutto le piccole/medie, giocano con tre centrocampisti più due mezze punte che tornano”.

Il Milan deve necessariamente trovare una soluzione a centrocampo: “Questo si è visto soprattutto nel primo tempo di Bergamo, quando l’Atalanta non ha giocato alla solita maniera ma ha messo due mezze punte dietro Zapata. A quel punto chi doveva marcare le mezze punte? La risposta normale dovrebbe essere uno tra Bennacer e Tonali. Ma se Bennacer e Tonali hanno quel tipo di compito lasciano liberi gli altri centrocampisti. A me sembrava che far giocare Diaz, Leao, Messias e un centravanti desse molta forza offensiva però ti togliesse molto dal punto di vista del controllo della partita. Era successo qualcosa di simile anche contro l’Udinese. Bisogna trovare una soluzione: che sia un sostituto di Kessie o un centrocampista avanzato completo sotto questo aspetto”.