- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Mario Sconcerti
Il Milan deve tornare a vincere. Nell’ultimo mese i rossoneri hanno vissuto un periodo non semplice. Prima ci sono state le due sconfitte consecutive in campionato (contro Fiorentina e Sassuolo ), poi c’è stata l’uscita dalla Champions League. Gli uomini di mister Pioli speravano di passare il girone, ma hanno visto infrangersi il sogno nell’ultima giornata. Sconfitta per 2-1 contro il Reds e ultimo posto nel girone con soli 4 punti. Troppo pochi: il Milan è fuori da ogni competizione europea.
La sconfitta contro gli inglesi ha avuto ripercussioni anche sulla mentalità dei giocatori. In molti sembrano spaesati in mezzo al campo, altri non riescono più a giocare come prima. Anche nell’ultima giornata di campionato i rossoneri hanno realizzato una prestazione insufficiente. Gli uomini di Stefano Pioli hanno passato tutta la partita in svantaggio, con il gol del pareggio arrivato solo al 90’+2’. Non c’è più tempo per sbagliare. Ora il club meneghino è chiamato a fare una prestazione superlativa domenica sera a San Siro, dove è in programma la sfida con i partenopei. Gli azzurri sono diretti avversari per la conquista dello scudetto: perciò perdere non è consentito.
Sul periodo difficile del Milan si è espresso anche Mario Sconcerti. Il giornalista ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Pressing: "Bakayoko non è un giocatore da Milan. Cambia squadra ogni anno, è un giocatore del Chelsea che non ha mai giocato con i Blues. Ma quello che sta mancando sono i gol degli attaccanti, segna solo Ibrahimovic. E' questa difficoltà ad essere nel concreto ciò che sta facendo rallentare i rossoneri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA