IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Rummenigge: “Bisogna vedere come De Ketelaere si adatta alla Serie A”

Charles De Ketelaere
Rummenigge ha rilasciato un’intervista sul calciomercato estivo delle italiane e ha parlato anche del Milan.

Redazione Il Milanista

Karl-HeinzRummenigge ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, parlando principalmente del mercato estivo. Ecco le sue dichiarazioni:

Se è rimasto sorpreso dallo scudetto del Milan: “Un po’, i nerazzurri potevano confermarsi, purtroppo hanno perso punti preziosi in alcune settimane difficili e grazie a quello il Milan ha vinto. Già l’anno scorso i nerazzurri avevano la squadra più forte”.

Su De Ketelaere ha dichiarato: “Lo conosco, ma quando un giocatore arriva dall’estero va valutato come si adatta al calcio italiano, sempre diverso da quello estero, nel caso da quello belga”.

Invece sul trasferimento di de Ligt al club bavarese ha detto: "Anche i bianconeri lo avevano pagato molto, probabilmente lo hanno venduto perché non li ha convinti, oltre che per ragioni economiche. Al Bayern mancava il “capo” della difesa, dopo la partenza di Alaba. Mi auguro che lo abbia ritrovato, speriamo sia in grado di farlo. Mino Raiola nel passato ci aveva chiamato tante volte dicendoci che Matthijs era un “giocatore da Bayern, dovete comprarlo”. Ma aveva già allora cifre astronomiche, non solo per il cartellino richiesto dall’Ajax ma anche per l’ingaggio. Poi noi eravamo a posto in difesa, non era necessario come ora".

Su Kostic in bianconero: “Per l’Eintracht è stato molto importante: spinge a sinistra, è veloce, tecnicamente molto bravo. Lo hanno fatto giocare in coppa, vorrebbero metterlo oggi contro il Bayern, fanno di tutto per tenerlo. Però non sembra che costi tanto, non è carissimo”.

Su Lukaku e sulla lotta scudetto: “Il matrimonio tra lui, Chelsea e forse anche l’allenatore non è stato felice. Ha fatto bene a tornare dove ha avuto grandi successi. Il mio amico Marotta poi ha fatto un grande affare, lo ha venduto un anno fa a prezzo eccezionale e lo ha ripreso per poco. Sulle favorite, la partenza sbagliata dei bianconeri un anno fa aprì la porta alle milanesi, non per caso poi prima e seconda. Se partono bene potrebbero tornare quelli che hanno vinto tanti campionati di fila”.