news milan

Pobega: “I miei gol non sono frutto del caso. Arrivato al Milan a 14 anni…”

Redazione Il Milanista

Il centrocampista ha rilasciato un’intervista sul suo momento d’oro presso i granata e sul suo passato al Milan.

Tommaso Pobega  è senza dubbio una delle rivelazioni del girone d’andata della Serie A. Il centrocampista è di proprietà del Milan, ma si trova in prestito al Torino – dove ha avuto modo di crescere rapidamente. In questa prima parte di campionato è divenuto un punto di riferimento nella formazione di Ivan Juric. Il giocatore classe 1999 ha dato mostra delle sue qualità, tanto da essere convocato nella Nazionale di Mancini. Pobega è destinato a diventare uno dei migliori giocatori italiani e –molto probabilmente- lo farà vestendo la maglia dei rossoneri. Il club meneghino crede molto nel giovane, tanto da volerlo riportare alla base il prossimo anno. Pobega tornerà a Milano la prossima estate più maturo, reduce da un’ottima annata.

Finora sono 4 le reti messe a segno dal numero 4 granata. Intervistato dai microfoni di Torino Channel, il centrocampista ha dichiarato:Nel mio ruolo è importante prendere decisioni giuste, fare la scelta giusta. Serve lavorare tanto, conoscersi coi compagni e leggere il momento. Sono convinto che i gol che faccio sono frutto di inserimento, non sono frutto del caso, ma di pensiero positivo. Se lo fai spesso prima o poi la palla arriva. Il gol è la cosa più importante, poi le scelte e poi la struttura fisica”.

Ora il centrocampista pensa soltanto ad aiutare la sua squadra attuale: “Mi trovo bene al Torino, con il gruppo e con la città. Ha tutto e non è invadente”.

Sul suo arrivo al Milan a soli 14 anni dichiara: “Ho una grande forza di volontà: ho sempre giocato con i più grandi, o facevo qualcosa o avrei rischiato di soccombere. Ho sempre preso io l’ultima decisione per le mie cose”.