news milan

Pioli: “L’obiettivo è eliminare i biancocelesti. Vogliamo vincere il trofeo”

Redazione Il Milanista

L’allenatore del Milan ha preso la parola nella conferenza stampa della vigilia del match contro i biancocelesti.

Alla vigilia del match di Coppa Italia tra Milan e Lazio, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla Coppa Italia: "Vincere la Coppa Italia? L’obiettivo concreto è quello di cercare di eliminare la Lazio domani. Sarà un ostacolo difficile perché la Lazio sta molto bene. Ha vinto una grande partita a Firenze e ha un reparto offensivo formidabile. Adesso siamo concentrati sulla partita di domani, poi un passo alla volta. Derby? Resta la soddisfazione di aver vinto una partita importante. Adesso quello che conta è solo la partita di domani, è un quarto di finale di una competizione in cui tutte le grandi squadre vogliono arrivare fino in fondo e noi ci vogliamo provare".

Sull’avversario: "È allenata molto bene, con dei giocatori che hanno grandissima qualità. Un reparto offensivo composto da Milinkovic, Luis Alberto, Immobile, Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro credo che sia di altissimo livello. Dovremo fare una partita molto attenta, cercare di chiudere tutti gli spazi e rimanere molto compatti e avere soluzioni offensive che possano creare problemi ai nostri avversari".

Sulla formazione: "In campo i migliori? Assolutamente sì, è importante l’allenamento di oggi pomeriggio per capire le condizioni ma sicuramente andrà in campo la formazione migliore possibile”. 

Su Giroud: “I detrattori e le critiche ci sono sempre. Credo che sia anche giusto che sia così, ma quello che conta è la fiducia che abbiamo noi nei nostri giocatori, nelle nostre qualità, nel nostro modo di giocare. Olivier si sta dimostrando il giocatore per il quale è stato acquistato, un giocatore di valore sul campo e una persona di grande spessore. Un giocatore forte che sta dando un grande apporto alla squadra".

Sul supporto dei tifosi: “I nostri tifosi hanno dimostrato grande presenza, grande sostegno e grande passione. Sono sicuro che anche la mia squadra sarà preparata tatticamente e mentalmente”.