news milan

Pioli a MTV: “Non abbiamo finalizzato occasioni semplici. Su Maignan…”

Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Milan TV al termine della sfida contro il Newcastle

Al termine di Milan-Newcastle, l'allenatore rossonero Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Milan TV. Queste le sue parole:

Sensazioni dopo la partita?: “È facile la valutazione nella prestazione. Abbiamo fatto la partita in lungo e in largo, però non abbiamo finalizzato bene delle occasioni piuttosto semplici. Rammarico per non essere riusciti a vincere. Dobbiamo insistere e continuare a giocare così, abbiamo giocato bene contro un avversario forte e siamo stati squadra contro un avversario forte mettendo in campo tutto quello che avevamo".

Su Maignan: “Mentre si muoveva per muovere palla ha sentito una fitta dietro. Lui dice piccola, speriamo. Si gioca tanto, lui ha giocato tanto anche in nazionale, ed aumentano i rischi. Sportiello comunque è entrato bene ed eventualmente si farà trovare pronto”.

Poi ai microfoni di Sky ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto la partita che avevamo preparato facendo una buona fase di costruzioni cercando di essere sempre pericolosi. Non abbiamo finalizzato bene delle occasioni dove potevamo sbloccare la partita, peccato. Abbiamo fatto meglio di loro che sono un avversario forte. Dobbiamo continuare a crescere e migliorare, le qualità le abbiamo ma quando cali in determinazione rischi un risultato negativo".

Sul derby perso: "La delusione è stata enorme, domenica non è stato facile parlare alla squadra. Da lunedì ho rivisto le cose che un allenatore deve vedere in una rifinitura di una partita importante. Avevamo bisogno di giocare, avevamo bisogno di vincere ma ci teniamo la prestazione".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.