IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pellegatti: “Il Milan fa bene a tacere sull’addio di Kessie”

Franck Kessie

Carlo Pellegatti ha commentato l’addio di Franck Kessié al Milan e il modo di gestire la situazione da parte del club.

Redazione Il Milanista

Ormai non ci sono più dubbi: Franck Kessié non sarà più un giocatore del Milan a partire dalla prossima stagione. L’ivoriano ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con i rossoneri, in scadenza a giugno 2022. Il centrocampista infatti aveva richiesto uno stipendio troppo elevato per le casse meneghine e per tale motivo ha deciso di non proseguire la sua carriera in Italia. Nella giornata di ieri l’ivoriano ha sostenuto le visite mediche a Lugano e ha firmato un contratto di 4 anni con il Barcellona. Il numero 79 rossonero percepirà un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

Proprio dell’addio di Kessié ha parlato Carlo Pellegatti. Il giornalista ha così commentato sul suo canale Youtube la questione relativa al centrocampista: “Sono totalmente d’accordo con il modo di agire del Milan. Sto parlando dell’addio di Kessie. Molto differente, ma questa è una mia opinione, dalla rottura traumatica di Dybala con la Juventus. I bianconeri, con Arrivabene, ieri hanno confermato la rottura con il giocatore. Notizia che ha fatto clamore. Questo è un elemento di disturbo e non ci sono dubbi. Parto dalle vicende bianconere per parlare di Milan”.

Pellegatti ha poi lodato il modo col quale il Milan sta gestendo la situazione: “Kessie andrà al Barcellona e questo è un fatto assodato. Visite mediche già fatte a Lugano e un contratto di 7 milioni per 5 anni. Questo è quanto riferito da DI Mario, collega di Sky. Il Milan tace sulla vicenda Kessie-Barcellona, perché non devono esserci problemi e divisioni. Per noi, l’ivoriano continua ad essere un giocatore forte e fondamentale. È giusto comportarsi così, però fino al 22 maggio il giocatore darà tutto per il Milan. Perdiamo un grande giocatore ma non c’è agitazione perché dietro ci sono strategie. Fuori Kessie arriverà un altro grande giocatore a centrocampo. Molti pensano a Renato Sanches, ma io continuo a dire che è improbabile che arrivi lui dati i costi elevati”.