IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pancaro: “Pioli instaura rapporto di empatia con i giocatori, poi li valorizza”

Stefano Pioli
Giuseppe Pancaro ha rilasciato un’intervista sul calciomercato del Milan e ha parlato anche di mister Pioli.

Redazione Il Milanista

Tra cinque giorni il Milan si troverà in campo a San Siro per affrontare l’Udinese per la prima giornata di campionato. Gli uomini di Pioli si sono allenati a lungo durante l’estate per non perdere la propria condizione fisica e le proprie idee, che hanno permesso ai rossoneri di vincere il tricolore. I Campioni d’Italia proveranno a battere ancora una volta le avversarie e a conquistare lo scudetto per il secondo anno di fila, anche se non sarà semplice. Proprio dei meneghini ha parlato Giuseppe Pancaro, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW. Ecco le dichiarazioni dell’ex calciatore:

Su Pioli: “Nelle sue dichiarazioni si legge la consapevolezza della forza della propria squadra e del proprio lavoro. Penso che tutti gli allenatori abbiano un percorso diverso di crescita. Lui è bravo nell’instaurare prima un rapporto di empatia con il giocatore e poi valorizzarlo al massimo dal punto di vista tecnico-tattico. In questo momento sa di avere a disposizione giocatori di grande qualità, che ritiene possano essere idonei per lottare per lo scudetto. Conoscendo Maldini credo che la direzione sia quella di puntare ad una crescita anche in Champions League”.

Sull’acquisto di De Ketelaere ha detto:È stato un grande acquisto, che conferma la professionalità del duo Maldini e Massara. Il suo arrivo mi ricorda quello di Kaka, che arrivò un Milan già forte, ma alzandone ulteriormente il livello”.

Invece ha così commentato il centrocampo dei rossoneri: Il Milan è coperto in tutti i reparti, centrocampo compreso. Per esempio Pobega è un giocatore molto forte che può ripercorrere il percorso di Tonali l’anno scorso”.

Sulle avversarie del Milan ha dichiarato:I primi rivali sono i nerazzurri, come lo erano l’anno scorso. I bianconeri si sono mossi bene, ma l’infortunio di Pogba e soprattutto la cessione di De Ligt pesano molto. I partenopei hanno perso qualche cosa, mentre i giallorossi si sono mossi bene e i biancoazzurri hanno fatto un mercato funzionale”.