IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Padovan: “Il Milan ha dominato il derby. Consapevole della sua forza”

Padovan: “Il Milan ha dominato il derby. Consapevole della sua forza” - immagine 1
Giancarlo Padovan ha commentato la vittoria del Milan nel Derby ai microfoni di Sky. Ecco le sue dichiarazioni.

Redazione Il Milanista

Giancarlo Padovan ha preso la parola negli studi di Sky e ha commentato la vittoria del Milan nel Derby di Milano. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla vittoria dei rossoneri: “Vittoria fondamentale, il Milan ha dominato, poi è vero che l’Inter ha avuto nel finale 3-4 occasioni per pareggiare in maniera rocambolesca, ma il Milan ha tenuto di più la palla, ha tirato di più, creduto di più alla vittoria anche quando è stato sotto non ha mai dimostrato segni di impotenza anzi ha pareggiato quasi subito. Vittoria che dissolve la nebbia umidosa di Sassuolo e riporta il Milan momentaneamente in vetta alla classifica insieme al Napoli. Il Milan è sempre più consapevole della su forza e dice a se stesso e agli altri “per lo scudetto prima di tutto ci sono io”.

Sui nerazzurri: Bisogna imparare dalle sconfitte. Mettere in cascina energia mentale perché in questo momento l’Inter mi sembra scarica mentalmente, cioè soprattutto adesso dopo il derby. Ma non ha affrontato il derby con uno spirito con cui mi aspettavo. Non è che l’Inter deve mollare la Champions League che deve ancora cominciare, ma insomma se c’è un traguardo credibile per l’Inter non è vincere la Champions, ma è vincere lo scudetto. E quindi su quello va orientato il fuoco d’azione”.

La priorità dei nerazzurri deve essere un’altra: “E poi naturalmente sia perché è prestigio sia perché sono soldi passare il turno di Champions è fondamentale. Però ha un girone particolare e chissà che dalla Champions non venga quel coraggio, quello spirito che è mancato, quella fiducia che adesso non c’è e l’Inter ricominci a camminare. Perché io credo e io ho pensato fin dall’inizio del campionato, prima che cominciasse il campionato che Milano con Inter e Milan fosse la grande favorita ancora per lo scudetto.La città di Milano nel senso che offre due squadre e queste due squadre si contendessero con, secondo me, l’inserimento dei giallorossi o dei partenopei il titolo”.