Mancano poche partite al termine della stagione, con il Milan che spera di poter vincere lo scudetto. La squadra rossonera si trova al vertice della classifica, ma le avversarie sono a un solo punto di distanza. Proprio del Milan ha parlato Franco Ordine a TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà. Ecco le dichiarazioni del giornalista sul momento del Milan:
news milan
Ordine: “Ibra mancherà nel finale. Ecco come potrebbe aiutare la squadra”
Franco Ordine ha rilasciato un’intervista sul periodo del Milan e sulla situazione di vari giocatori. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla possibilità che Leao non rinnovi il suo contratto con i rossoneri, Ordine ha dichiarato: "Leao? Quando un club segue il risanamento economico, pur non perdendo competitività, ha dato una dimostrazione di cosa può e deve fare una società. Vedremo che offerta sarà fatta dal Milan, altrimenti si pensi al suo futuro, visto che ha ricevuto diverse richieste”.
Invece su Ibrahimovic e sulla sua assenza in questo finale di stagione ha detto: “Ibrahimovic? Più che dirigente lo vedrei bene come assistente di Pioli, per come va programmato un allenamento e gestito un atleta. I suoi acciacchi ne hanno ridotto del 50% il suo utilizzo. Nel rush finale il Milan avrebbe avuto un disperato bisogno di Ibra e non ce l'avrà”.
Sull’ottima stagione di Kalulu: “Chi ha scoperto giocatori come Kalulu è l'area scouting, ma il lavoro e la responsabilità clamorosa che si è presa Pioli è evidente. Con l'infortunio di Kjaer si pensava di intervenire di nuovo sul mercato, ma Pioli si è preso il rischio di puntare su Kalulu”.
Conclude parlando del grandissimo lavoro svolto da Pioli in questa stagione: “Ad agosto, dinanzi al mercato rossonero in entrata e uscita, con Calhanoglu non sostituito, obiettivamente chi poteva immaginare che facesse questa stagione? E poi è uscito dalla Champions con episodi arbitrarli discutibili. È stato fatto un grande lavoro da Pioli. C'è da ricordare che il primo tecnico per il post-Giampaolo fu Spalletti. Poi per i noti problemi si virò verso Pioli. Spesso le porte girevoli sono grande opportunità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA